domenica 14 settembre 2014

Il mio incontro con Vittorio Sgarbi

Ho sempre inseguito il sogno di incontrare Sgarbi perchè lo considero un grande cultore dell'arte, lo stimo professionalmente e adoro il suo modo di parlare perchè riesce a trasmettere le sensazioni insite in ogni opera e questo rappresenta una grande forza comunicativa.


La Platinum Collection mi contattò dicendomi che si sarebbe organizzata una mostra collettiva a Caerano S. Marco in provincia di Treviso con la collaborazione  del prof. Sgarbi.

Sgarbi aveva selezionato dal catalogo edito dalla Platinum circa 34 artisti tra cui anche la sottoscritta, da presentare  per questa collettiva, denominata: "Incontri d'Arte tra il 900 ed oggi".


Venivano inoltre esposte tele di cinque artisti del 900: Felice Carena,Virgilio Guidi, Fiorenzo Tomea, Emilio Vedova ed Enrico Castellani.

La collettiva si è inaugurata il 29 Maggio 2012 in un bellissimo contesto del 1500: Villa Bensi Zecchini, dove ha sede la Fondazione.


Ricordo bene la serata, tante persone, fotografi e poi l'arrivo di Sgarbi; ha affascinato tutti come suo solito, uomo nettamente diverso da quello che siamo abituati a vedere in televisione.


È stato molto disponibile con tutti, abbiamo fatto qualche foto insieme e poi ha osservato le mie tele. Io ho partecipato con quattro mie opere: Onde disperate, Clessidra, Ali perdute e Cuori distanti.


Per questa ultima, ricordo bene il suo interesse, si avvicinò, tolse gli occhiali, lo sfiorò con le dita osservandolo a lungo, poi ci salutammo e mi disse: "Continua, falli invecchiare"! ..ovviamente restai senza parole, cosa dire dopo un'affermazione come questa?

Di quel giorno mi è rimasto ogni momento e quella dedica per me molto speciale, che conservo sul catalogo di quel evento, da lui firmata : "A Carla perchè sia felice... Vittorio Sgarbi".


E di quelle opere mi sono rimaste: “Clessidra” e  “Cuori distanti”. Se desideri acquistare questi dipinti, ad un prezzo speciale rispetto al loro effettivo valore di mercato, e avere in regalo una litografia di una mia opera da me firmata, scopri come ottenerle.



Contattami, invia un’e-mail a carladilasciopittrice@gmail.com, oppure vieni a trovarmi presso la Nike Gallery, in via Don Minzoni a Montella (Av), perché solo qui troverai

Il giusto dono pe le Tue preziose emozioni!

Carla Di Lascio

Nessun commento:

Posta un commento